rotate-mobile
Cronaca Peschici

Incarichi al Comune di Peschici, prosciolti gli avvocati Sciscio e De Nittis: "Equivoco burocratico"

Lo ha stabilito la Gup del Tribunale di Foggia, Michela Valente, all’udienza del 2 novembre 2023. Nei prossimi giorni saranno rese note le motivazioni della decisione del Giudice

Il Gup del Tribunale di Foggia, Michela Valente, all’udienza del 2 novembre 2023, ha prosciolto gli avvocati Raffaele Sciscio e Maria Pia De Nittis dai reati loro ascritti. Nei prossimi giorni saranno rese note le motivazioni della decisione del Giudice.

La vicenda risale al 2022, e riguardava l'attribuzione di alcuni incarichi legali per il Comune di Peschici. Gli imputati, difesi dagli avvocati Michele Curtotti e Michele Vaira, avevano chiesto di essere giudicati con rito abbreviato per definire al più presto la loro posizione, frutto di un mero equivoco burocratico, e totalmente slegata dalla complessiva vicenda oggetto dell’indagine della Procura di Foggia.

"Finalmente ha avuto termine una vicenda che ci ha causato non pochi problemi. Quando ci furono mosse le accuse che hanno portato al processo io ero vicesindaco di Vico del Gargano", spiega l'avvocato Sciscio. "Oggi, da sindaco, posso finalmente gioire per la chiusura di questa vicenda. Io e la mia collega, che è mia moglie, vogliamo ringraziare quanti, da subito, conoscendoci approfonditamente, ci hanno manifestato piena e incondizionata solidarietà e vicinanza. Grazie a tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incarichi al Comune di Peschici, prosciolti gli avvocati Sciscio e De Nittis: "Equivoco burocratico"

FoggiaToday è in caricamento