rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Ruba transenne anti-Covid del mercato rionale, ma non si accorge di essere ripreso: beccato sanseverese di 40 anni

E' stato rintracciato e denunciato l'autore del furto delle transenne del mercato rionale Porta San Marco di San Severo avvenuto nella notte tra il 19 e il 20 giugno scorso a San Severo

Il 20 giugno il personale della polizia Locale di San Severo riscontrava che le transenne del mercato rionale, tipo pannelli orsogril, utilizzate per garantire il contingentamento degli avventori e la delimitazione dell’area mercato di porta San Marco per l’emergenza Covid 19, erano state asportate nella notte precedente procurando un danno di circa 1000 euro.

Da un’attività di indagine effettuata mediante i sistemi di videosorveglianza si accertava che erano state asportate da una persona in un primo momento ignota. Le immagini del sistema di videosorveglianza hanno consentito di riconoscere l’autore del fatto, di rintracciarlo e denunciarlo per furto di beni destinati a pubblico servizio e pubblica utilità ai sensi degli artt.624 e 625 c.p.

Si tratta di un uomo di 40 anni già noto alle forze dell'ordine. Ulteriori attività di indagine hanno consentito al corpo di polizia locale di individuare il luogo dove erano state nascoste. Una seconda persona è stata denunciata per ricettazione ai sensi dell’art. 648 c.p.

Preziose si sono rivelate le immagini delle telecamere che hanno immortalato il furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba transenne anti-Covid del mercato rionale, ma non si accorge di essere ripreso: beccato sanseverese di 40 anni

FoggiaToday è in caricamento