rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Fuochi d’artificio davanti al carcere: sorpresi a festeggiare tre cerignolani in trasferta a Lecce

Denuncia e foglio di via per due donne e un uomo. Erano in compagnia di due minori

Sono stati sorpresi dalla polizia penitenziaria a piazzare fuochi d’artificio su un muretto a secco di fronte alla casa circondariale di Borgo San Nicola a Lecce. Prima che potessero esplodere i festeggiamenti, tre persone sono state fermate e portate in Questura.

Erano arrivate in macchina da Cerignola, con due minori a bordo. Si tratta di due donne di 32 e 24 anni e di un uomo di 25 anni.

È accaduto venerdì pomeriggio, intorno alle 16:30.

Sul posto, in ausilio del personale di polizia penitenziaria, su segnalazione della sala operativa, sono intervenuti anche gli agenti della Questura in servizio di controllo del territorio.

I tre adulti, dopo gli accertamenti di rito, sono stati denunciati dalla polizia penitenziaria per trasporto e detenzione di materiale pirotecnico, posto sotto sequestro.

Inoltre, per i tre soggetti considerati pericolosi per la sicurezza pubblica, e al fine di prevenire la reiterazione dei comportamenti illeciti, è scattato il foglio di via obbligatorio.

Il provvedimento del questore ha disposto nei confronti dell’uomo, gravato da diversi precedenti di polizia, l’immediato allontanamento da tutto il territorio del Comune di Lecce e il divieto di ritornarci per tre anni, mentre per le due donne la durata è fissata in un anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi d’artificio davanti al carcere: sorpresi a festeggiare tre cerignolani in trasferta a Lecce

FoggiaToday è in caricamento