rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Lunedì il funerale del macchinista - eroe stroncato da infarto: prima di morire ha salvato tutti i passeggeri

La salma rientrerà in giornata da Chieti, dove era stata ricomposta per permettere l’ispezione cadaverica. Le esequie, invece, si terranno lunedì mattina nella chiesa di San Francesco, a Termoli

Saranno celebrati il prossimo 1° aprile, nel giorno di Pasquetta, i funerali di Antonio D'Acci, macchinista 61enne di origine foggiana e residente a Termoli,  stroncato da un infarto mentre era alla guida del treno regionale 4913 che da Pescara centrale stava viaggiando in direzione Sulmona.

Le esequie si terranno nella chiesa di San Francesco, a Termoli, alle 10.30. La salma dell'uomo, rientrerà in giornata dall’ospedale di Chieti, dove era stata ricomposta per permettere l’ispezione cadaverica.

L’esperto macchinista di Trenitalia in servizio da quasi 40 anni, è riuscito a mettere in salvo gli 87 passeggeri arrestando tempestivamente la corsa del convoglio in aperta campagna, nel territorio di Alanno. I primi a prestargli soccorso sono stati il capotreno e il personale di bordo. Poi sono intervenuti i soccorritori del 118, ma ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile.

funerale antonio d acci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì il funerale del macchinista - eroe stroncato da infarto: prima di morire ha salvato tutti i passeggeri

FoggiaToday è in caricamento