rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
GIOCATORE SALVATO

Francesco è tornato a casa, l'abbraccio dopo la tragedia sfiorata: è stato salvato da un medico di Foggia

Francesco Gatto, calciatore della Primavera 3 dell'U.s. Catanzaro, è rientrato a casa dopo aver trascorso alcuni giorni al Policlinico Riuniti. Domenica scorsa è stato rianimato dal medico delle giovanili rossonere, il dott. Romano Bucci

E' rientrato ieri 16 aprile nella sua Catanzaro, Francesco Gatto, il centrocampista della Primavera 3 delle Aquile che domenica scorsa, dopo uno scontro di gioco fortuito, è caduto sul terreno di gioco dell'impianto sportivo della Figc e ha perso i sensi per alcuni minuti. Il provvidenziale intervento del medico delle giovanili rossonere, il reumatologo Romano Bucci con l'ausilio di due soccorritori, ha scongiurato il peggio. 

A scongiurare il peggio è stato il medico del Calcio Foggia, il Dott. Bucci, che si è subito accorto della gravità della situazione praticando le manovre necessarie per rianimare il ragazzo. Trasportato presso il Policlinico di Foggia, a seguito degli accertamenti medici che hanno dato esito negativo, il calciatore è tornato a casa.

Francesco Gatto è stato accolto dai compagni, da mister Zito e allo staff tecnico, poi ha incontrato il Presidente Floriano Noto e l’entourage giallorosso. "Forza Pierfrancesco, ti aspettiamo presto in campo per i play-off", conquistati proprio a domicilio nel capoluogo dauno dopo la vittoria per tre reti a due. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco è tornato a casa, l'abbraccio dopo la tragedia sfiorata: è stato salvato da un medico di Foggia

FoggiaToday è in caricamento