rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
TRAGEDIA IN MARE / Vieste

Tragedia nel giorno di Pasqua, foggiano muore nelle acque di Vieste: "Non doveva andare così"

È successo questa mattina, 31 marzo, nelle acque di Vieste. La vittima si chiamava Francesco Carlucci e aveva 62 anni

A Vieste, sul Gargano, la domenica di Pasqua segnata dal forte vento di scirocco, si è trasformata in tragedia per Francesco Carlucci, 62 anni di Foggia, deceduto nelle acque mosse del mare Adriatico, mentre insieme ad alcuni amici, stando alle prime informazioni, stava praticando kitesurf, la sua grande passione, nello specchio d'acqua antistante un noto villaggio turistico, tra Capo Vieste e l'isola della Chianca. 

Ancora d'accertare le cause della morte dell'esperto istruttore di nuoto e appassionato dello sport velico, che praticava da tanti anni. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Guardia Costiera e dei carabinieri della città del faro. Francesco Carlucci, per tutti Franco, potrebbe esser rimasto vittima di un incidente accidentale, travolto dalle onde o, sembrerebbe, deceduto dopo un malore. Al momento non si esclude alcuna ipotesi. 

Gli operatori sanitari della rete emergenza-urgenza del 118 giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Carlucci. I primi ad intervenire sono stati gli amici, sotto choc, addolorati e increduli per il tragico epilogo: "Franco ci eravamo salutati prima di entrare in acqua, non doveva andare cosi" la testimonianza di Mike. 

La notizia ha fatto il giro del web, delle chat e della città. "A Franco. Instancabile lavoratore, atleta, amico e persona allegra, positiva e splendida. Te ne sei andato facendo ciò che hai sempre amato. Ti vorrò sempre bene" scrive Alessandro su Facebook. "Franco, avevi detto che ci vedevamo martedì" scrive Andrea.

Struggente il messaggio di Lory: "Stamattina mi hai mandato un messaggio di buona Pasqua e poi? Non è possibile mi mancherà tantissimo il tuo buongiorno". Così Denise: "Non doveva andar così, sarai sempre il mio istruttore preferito, un abbraccio fin lassù".

In tanti lo ricordano come una persona disponibile, sorridente e ottimista. "Era sempre pronto a sostenerci con la sua energia" scrive Barbara. 

I funerali si svolgeranno martedì 2 aprile alle 16 presso la chiesa San Guglielmo e Pellegrino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nel giorno di Pasqua, foggiano muore nelle acque di Vieste: "Non doveva andare così"

FoggiaToday è in caricamento