rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Sorpreso in un appartamento dal proprietario, viene sequestrato e picchiato a sangue: due arresti

Le indagini sono partite in seguito alla denuncia di scomparsa formalizzata dalla madre della vittima. Il giovane è stato ritrovato all'interno di un'abitazione. Dopo avergli sottratto il cellulare, i quattro soggetti avrebbero utilizzato nei suoi confronti violenze e minacce

Due giovani, Elio D'Agrosa e Vincenzo Pio Zingaro di 21 e 25 anni, sono stati arrestati dalla Polizia, colti nella flagranza dei reati di sequestro di persona e lesioni personali, in concorso con altri due soggetti in corso di identificazione, ai danni di un altro ragazzo. Le indagini sono state avviate dal personale della Squadra Mobile della Questura di Foggia in seguito alla denuncia di scomparsa della vittima, formalizzata dalla madre.

Le ricerche hanno consentito di rintracciare il giovane scomparso all'interno di una abitazione del centro di Foggia, dove si sarebbe introdotto abusivamente e successivamente sarebbe stato sorpreso dal proprietario che era in compagnia di tre suoi amici.

I due arrestati e gli altri due soggetti per i quali è in corso l'identificazione, dopo aver sottratto il telefono cellulare alla vittima, avrebbero utilizzato nei suoi confronti violenze e minacce. Infatti, al momento dell'arrivo degli agenti all'interno dell'abitazione, il giovane è apparso fisicamente molto provato, con evidenti escoriazioni, tumefazione ed ecchimosi in diverse parti del corpo. Ragion per cui è stato trasportato presso il pronto soccorso del Policlinico di Foggia.

Sul posto erano presenti anche due dei quattro ragazzi presunti aggressori, arrestati e, come disposto dal Pm della Procura della Repubblica, condotti presso il carcere di Foggia a disposizione della Autorità giudiziaria procedente. Avrebbero preteso 20mila euro per il risarcimento di un rolex oggetto di furto.

Sono in corso ulteriori accertamenti volti all’identificazione degli altri soggetti. Il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari e nei prossimi giorni il Giudice per le Indagini Preliminari dovrà pronunciarsi sulla convalida dell’arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso in un appartamento dal proprietario, viene sequestrato e picchiato a sangue: due arresti

FoggiaToday è in caricamento