rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Pizzicati dalla polizia con due buste sospette, uno fugge l’altro viene beccato: trasportavano 41 kg di rame

Un cittadino rumeno di 29 anni è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Una volta scoperto dagli agenti, si era nascosto con il complice sotto un’auto parcheggiata. Nelle buste trovato anche un faro led, un passamontagna e arnesi utili per lo scasso

Nella giornata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti della Questura di Foggia hanno tratto in arresto Emil Constantin Popovici, rumeno classe 1989, per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nella circostanza, l’uomo è stato altresì denunciato in stato di libertà per ricettazione e possesso di arnesi atto allo scasso. Nelle prime ore della mattinata odierna, due uomini sono stati sorpresi in lontananza dagli Agenti in servizio di pattuglia, mentre trasportavano grosse buste di blastica sulle spalle.

I poliziotti a bordo della volante si sono dunque diretti in Vicolo Raiti, con l’intento di fermare i due soggetti per un controllo, ma i due, avendo compreso l’intento degli operatori, si sono nascosti sotto un’autovettura lì parcheggiata. Da una attenta perlustrazione gli agenti sono riusciti a scovare i malfattori, ma dopo aver intimato loro di palesarsi, i due si sono dati alla fuga.

Ne è nata una colluttazione durante la quale uno dei due è riuscito a sfuggire mentre l’altro è stato bloccato dalla Polizia ed identificato per Popovici. Si è dunque appurato che i bustoni che Popovici e il complice trasportavano, contenevano ben 41 chili di rame avvolto in matasse, oltre ad arnesi atti allo scasso, un passamontagna ed un faretto led. L’intero materiale è stato sequestrato, mentre Popovici è stato tratto in arresto e dopo le formalità di rito, accompagnato presso la locale Casa Circondariale in attesa del processo per direttissima.

Sequestro arnesi scasso-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzicati dalla polizia con due buste sospette, uno fugge l’altro viene beccato: trasportavano 41 kg di rame

FoggiaToday è in caricamento