rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti, Russo: “Rispettare divieto di conferimento nei giorni festivi”

Sancito con l’ordinanza del 30 marzo scorso, prevede anche sanzioni pecuniarie in caso di violazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

L’assessore Russo invita i cittadini a rispettare l’ordinanza che vieta il conferimento domenicale a tutela della salute e del decoro urbano.

Invito tutti i foggiani a non buttare i rifiuti la domenica per evitare i rischi igienico-sanitari connessi al permanere dell’immondizia nei cassonetti, o peggio, per strada”.

E’ l’assessore alle Politiche per l’Ambiente e l’Energia Pasquale Russo a sollecitare il rispetto del divieto di conferimento nei giorni festivi, sancito con l’ordinanza del 30 marzo scorso che prevede anche sanzioni pecuniarie in caso di violazione.

L’atto ha il duplice valore di contenere tanto i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti che le conseguenze derivanti dalla permanenza dei rifiuti stessi nei cassonetti, soprattutto con il prossimo innalzamento delle temperature.

La Polizia Municipale intensificherà le attività di monitoraggio e controllo per il rispetto dell’ordinanza – conclude Russo – ma confido nella crescente sensibilità dei foggiani e nella condivisione del provvedimento adottato a tutela della loro salute e del decoro urbano”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Russo: “Rispettare divieto di conferimento nei giorni festivi”

FoggiaToday è in caricamento