rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Deposito gas a Manfredonia? D’Ambrosio shock: “Se lo fanno salta per aria metà Puglia”

Il portavoce alla Camera del Movimento 5 Stelle lancia l'allarme dalle aule del Parlamento riferendo della costruzione di un mega impianto di deposito di gas che il Pd starebbe autorizzando a Manfredonia

Non sappiamo se è il caso di definirle shock, ma le dichiarazioni fatte dal portavoce alla Camera del Movimento 5 Stelle, Giuseppe D’Ambrosio, durante un intervento in aula, andrebbero urgentemente prese in considerazione. Sentir dire che il Partito Democratico starebbe autorizzando un mega impianto di deposito di gas a Manfredonia e che in caso di incidente salterebbe per aria metà della Puglia, è roba da far accapponare la pelle.

La questione dell’Energas Q8 è stata già ampiamente discussa dall’esponente cinquestelle in un incontro a Manfredonia, durante il quale il candidato al governo regionale, Michele Emiliano, avrebbe promesso un tavolo di studio sul problema (fissandolo al 1 dicembre), dichiarandosi ignaro dell'esistenza del progetto e mostrando stupore per la sua pericolosità.

LA DICHIARAZIONE DI D'AMBROSIO, IL VIDEO

Nel giro di qualche mese si è passati dal riferimento alla tragedia di Viareggio al rischio che salti metà Puglia. Emerge quindi più di un dubbio sull’opportunità di costruire il deposito del gas in terra foggiana, dove peraltro negli anni scorsi non sono mancate le autorizzazioni della Regione Puglia a trivellare.

I cinquestelle sipontini ci mettono al corrente di una richiesta verbale di chiarezza fatta al sindaco Angelo Riccardi, ad ottobre, e di essere in attesa di una risposta da parte del primo cittadino. Pur sottolineata la drammaticità del caso, i cinquestelle di Manfredonia ironizzano sull’opportunità di scomodare e di interessare della cosa Papa Francesco, Albano Carrisi, Barak Obama o Peppa Pig.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deposito gas a Manfredonia? D’Ambrosio shock: “Se lo fanno salta per aria metà Puglia”

FoggiaToday è in caricamento