rotate-mobile
Cronaca

Crolla solaio sul Molo Bersaglieri di Trieste, grave operaio foggiano

Il 58enne è ricoverato in sala rianimazione. Stava lavorando al Magazzino 42 alle spalle della stazione marittima nel cantiere dell'autorità portuale per la costruzione di un nuovo terminal crociere

E' ricoverato in rianimazione l'operaio di 58 anni originario di Foggia che ieri pomeriggio ha subito gravi lesioni ad un femore e politraumi in tutto il corpo a causa del crollo di un solaio del  "Magazzino 42", sul Molo Bersaglieri di Trieste.

L'uomo stava operando assieme a due colleghi serbi, uno dei quali è ancora ricoverato nel reparto di Ortopedia, in condizioni non gravi, mentre l'altro è stato dimesso ieri sera dopo la visita al Pronto Soccorso.

L'area del cantiere, alle spalle della Stazione Marittima, è sotto sequestro. Le indagini per fare luce sulle cause del crollo sono affidate alla Polizia di Frontiera Marittima che attende gli accertamenti tecnici dei Vigili del Fuoco.

Teatro dell'infortunio sul lavoro è il cantiere aperto dall'Autorità Portuale per la costruzione del nuovo terminal crociere, in cui gli addetti stavano lavorando a un ritmo molto intenso, con un doppio turno giornaliero, per consegnare l'opera in tempo.

(ANSA)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla solaio sul Molo Bersaglieri di Trieste, grave operaio foggiano

FoggiaToday è in caricamento