rotate-mobile
Cronaca

C'è la coppia che ha bisogno di vedersi, chi ubriaco esce fuori strada, chi fuma e chi trova la scusa delle mascherine

Tra i soggetti sorpresi dalla polizia, anche un uomo, ubriaco, uscito fuori strada con la propria auto in via Ascoli e un gruppo di ragazzi è stato trovato a fumare intorno alle 20:00 in una traversa di Viale Candelaro;

Altro che 'coprifuoco' da Coronavirus. Nella giornata di ieri, gli agenti dell’Ufficio Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine presenti sul territorio hanno continuato a sorprendere 'incoscienti' e 'fuorilegge' che continuano a violare le disposizioni in materia di contenimento del contagio da Covid-19.

Nel dettaglio, nella piazza della Città del Cinema, verso le 23, a bordo di un’autovettura, una coppia di fidanzati è stata sorpresa dagli agenti: "Avevamo bisogno di vederci", hanno dichiarato i due, che non avevano alcuna autocertificazione. Ancora, un gruppo di ragazzi è stato trovato a fumare intorno alle 20 in una traversa di Viale Candelaro; alla vista della polizia hanno tentato la fuga, ma uno di loro è stato bloccato e identificato.

Davanti alla Chiesa di San Ciro, invece, c'erano tre ragazzi intenti a chiacchierare, sorpresi dagli agenti intorno a mezzogiorno: "Eravamo usciti a fare due chiacchiere", hanno spiegato. Intorno alle 10, due parcheggiatori abusivi nei pressi degli Ospedali Riuniti si giustificavano dicendo che erano usciti per cercare delle mascherine. Gli stessi sono stati segnalati per l’attività abusiva svolta.

Un uomo veniva soccorso dagli agenti, perché era uscito fuori strada con la propria autovettura in Via Ascoli. L'uomo è stato trovato in stato di ebrezza alcoolica. L’autovettura è stata confiscata e si è proceduto alla denuncia per guida sotto l’influenza di alcool. 

Alle 21:30 un uomo è stato fermato mentre passeggiava in via Saragat e trovato in possesso di 13 grammi di sostanza stupefacente (denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio). Tutte le persone controllate, oltre alle denunce per il caso specifico, sono state denunciate anche per l’inosservanza all’ordine dell’Autorità, perché circolavano senza giustificato motivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è la coppia che ha bisogno di vedersi, chi ubriaco esce fuori strada, chi fuma e chi trova la scusa delle mascherine

FoggiaToday è in caricamento