rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro - Stazione

Servizi interforze in azione al Quartiere Ferrovia: pioggia di controlli, sanzioni e sequestri

La Polizia di Stato ha coordinato gli interventi interforze in sede di tavolo tecnico tenutosi in Questura. Il risultato dell'iniziativa operativa è stata caratterizzata da numeri importanti

L'intera settimana appena trascorsa ha visto gli uomini della Polizia di Stato particolarmente impegnati nelle attività di contrasto a ogni forma di degrado nel quartiere Ferrovia. 

La Polizia di Stato ha coordinato gli interventi interforze in sede di tavolo tecnico tenutosi in Questura. Il risultato dell'iniziativa operativa è stata caratterizzata da numeri importanti. Nello specifico sono stati identificati 453 soggetti, controllati 98 veicoli e 30 esercizi commerciali. 

I controlli hanno portato a 3 sequestri amministrativi di merce contraffatta (settore alimentare e non) per un totale di 26739 pezzi, 5 sequestri amministrativi di sostanza stupefacente, per un totale di (13,2 grammi di hashish e 2,1 grammi di marijuana), 4 segnalazioni al Prefetto di Foggia, ex art. 75 D.P.R. 309/90, un sequestro penale, ex art. 354 c.p.p., a carico di ignoti, di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un totale di 18 grammi, una D.P.L. ex art. 73 D.P.R. 309/90. 2 sanzioni amministrative, ex art. 12 Codice del Consumo di € 1032,00 ciascuna, 7 contestazioni al codice della stradale. Inoltre, è stato disposto il sequestro amministrativo di un veicolo sprovvisto di copertura amministrativa. Infine, è stato disposto un ordine di allontanamento del Questore. 

Le attività di prevenzione e repressione al degrado urbano continueranno senza soluzione di continuità, assecondando le esigenze di sicurezza rappresentate dai residenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi interforze in azione al Quartiere Ferrovia: pioggia di controlli, sanzioni e sequestri

FoggiaToday è in caricamento