rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro - Stazione

Blitz antidegrado al 'Quartiere Ferrovia', licenza sospesa a un locale: era ritrovo abituale di pregiudicati

Era diventato abituale ritrovo di soggetti gravati da precedenti di polizia. All'interno dell'attività gli agenti della Polizia di Stato hanno anche rinvenuto 18 grammi di hashish

Proseguono senza sosta le attività di contrasto al degrado urbano presso il quartiere ferrovia. Nella giornata di sabato scorso, la Polizia di Stato, in sinergia con la Polizia Locale, nell’ambito di servizi interforze compartecipati dalle forze di polizia, ha proseguito incessantemente le attività attraverso controlli finalizzati alla prevenzione e repressione di forme di abusivismo commerciale e di illegalità diffusa.

Il Questore di Foggia ha decretato la sospensione temporanea della licenza, ex art. 100 T.U.L.P.S., per un totale di 15 (quindici) giorni, nei confronti di una delle attività commerciali con licenza di somministrazione e mescita, rilevando presso l'esercizio commerciale l’abituale ritrovo di soggetti gravati da precedenti di polizia. Con il contributo delle unità cinofile della Guardia di Finanza, all'interno dell'attività sono stati rinvenuti 18 grammi di hashish.

Il provvedimento censorio è stato adottato in via prudenziale per assicurare nel comprensorio di riferimento maggiore sicurezza, unitamente alla effettuazione di sempre più stringente attività di controllo e presidialità con il contributo fattivo della Polizia Locale. L’intera settimana è stata dedicata alla massimizzazione delle attività di verifica e controllo di quell’area urbana, coordinando gli interventi interforze in sede di Tavolo Tecnico tenutosi in Questura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidegrado al 'Quartiere Ferrovia', licenza sospesa a un locale: era ritrovo abituale di pregiudicati

FoggiaToday è in caricamento