rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Forze dell'ordine nei quartieri Candelaro e Borgo Croci: servizi mirati e controlli per contrastare forme di illegalità

L’azione sinergica ed articolata sul territorio ha consentito di prevenire efficacemente ogni forma di attività illecita, le pattuglie dislocate nei pressi degli incroci nevralgici, hanno eseguito posti di controllo verificando la posizione di numerosi soggetti

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, che prevede servizi mirati al contrasto di varie forme di illegalità diffusa in ambito cittadino, la sera di giovedì 21 gennaio, è stato effettuato un  servizio straordinario interforze che ha riguardato i quartieri Candelaro e Borgo Croci.

Al servizio hanno preso parte un equipaggio composto dagli agenti della polizia di stato della questura di Foggia, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, gli agenti della squadra mobile e della polizia amministrativa, i militari della guardia di finanza con l’ausilio di un cane antidroga e personale della polizia locale.

L’azione sinergica ed articolata sul territorio ha consentito di prevenire efficacemente ogni forma di attività illecita, le pattuglie dislocate nei pressi degli incroci nevralgici, hanno eseguito posti di controllo verificando la posizione di numerosi soggetti: in particolare sono state controllate 51 persone, di cui 13 con precedenti di polizia; controllati 37 veicoli ed elevate alcune contravvenzioni per violazione al codice della strada.

Sono stati controllati 7 persone ai domiciliari e quattro soggetti sottoposti a sorveglianza speciale. Notificato ad un soggetto controllato, un invito a presentarsi in Questura.

Nell’ambito di tali attività, personale della polizia amministrativa ha proceduto al controllo di alcuni esercizi commerciali, tra cui due circoli privati che risultavano chiusi; un chiosco, una pizzeria, un  bar e una paninoteca per i quali non venivano riscontrate violazioni alle norme anticovid.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forze dell'ordine nei quartieri Candelaro e Borgo Croci: servizi mirati e controlli per contrastare forme di illegalità

FoggiaToday è in caricamento