rotate-mobile
Cronaca

Un incontro sulle novità per le PMI nella finanza agevolata

Un workshop giovedì 31 gennaio presso la sede di Compagnia delle Opere Foggia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si svolgerà giovedì 31 gennaio alle ore 15,30 presso la sede di Compagnia delle Opere Foggia un workshop dal titolo 'Ambiente e Commercio: Agevolazioni per le Pmi'. Durante l'incontro interverranno il Direttore di Compagnia delle Opere Foggia Massimo Mezzina e Luca Postacchini della Value Service Research.

"L'incontro è stato pensato viste le ultime novità in tema di finanza agevolata. Come associazione tra imprese" sottolinea il Direttore della Compagnia delle Opere Massimo Mezzina "riteniamo che un'informazione corretta ed attenta su questo tipo di agevolazioni e contributi possa aiutare l'impresa ad intraprendere queste possibilità di investimento al fine di migliorare la propria qualità all'interno del proprio contesto territoriale di riferimento".

Tra gli argomenti centrali del workshop ci sarà il Bando Commercio per le PMI della Regione Puglia, che finanzia fino al 70% delle spese ammissbili per un massimo di 25.000 euro, per programmi di investimento rivolti all'ammodernamento, ampliamento, ristrutturazione o trasferimento degli esercizi commerciali o programmi di investimento volti alla realizzazione del commercio online.

Inoltre si parlerà anche dell'Agevolazione Ires Ambiente, che riguarda la detassazione del reddito per investimenti fissi finalizzati al rispetto dell'ambiente e del risparmio energetico, ossia la possibilità di defiscalizzare il costo degli impianti fotovoltaici allacciati alla rete prima del 26 giugno del 2012. Durante il workshop molto spazio verrà dedicato al dibattito tra i relatori e gli imprenditori presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un incontro sulle novità per le PMI nella finanza agevolata

FoggiaToday è in caricamento