rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Il 2023 di Capitanata inizia con Christian, Kylian, Walter e Margherita: sono loro i primi nati dell'anno

I bambini sono venuti alla luce rispettivamente al Policlinico di Foggia, 'Casa Sollievo della Sofferenza' di San Giovanni Rotondo, al 'Tatarella' di Cerignola e al 'Masselli Mascia' di San Severo. Resta inviolato il 'record' stabilito nel 1987, da Mariarosaria Daloiso, nata settanta secondi dopo la mezzanotte

Il 2023 di Capitanata inizia con i primi vagiti di Christian, Kylian, Walter e Margherita. Sono loro i primi nati del Foggiano, venuti alla luce rispettivamente al Policlinico di Foggia, 'Casa Sollievo della Sofferenza' di San Giovanni Rotondo, al 'Tatarella' di Cerignola e al 'Masselli Mascia' di San Severo.

Il primo ad affacciarsi al mondo, all'1.17, al Policlinico di Foggia, è stato Christian. Primo figlio di papà Marco e mamma Angela, Christian, 4 kg 340 grammi di dolcezza, è venuto al mondo all'1.17, con parto cesareo, eseguito dalla dottoressa Annalucia Mastricci, dirigente medico, nell'unità di Ostetricia e ginecologia universitaria diretta dal professor Luigi Nappi.

A seguire, all'1.34, è stata la volta di Kylian, maschietto di tre kg e mezzo, nato con parto cesareo, da genitori peschiciani. E' nato al Punto Nascita dell'Unità di Ostetricia e Ginecologica dell'ospedale di San Pio. All'1.48 è stata la volta di Walter, nato al 'Tatarella' di Cerignola. Infine, Margherita è venuta alla luce 01.50 all'ospedale di San Severo. Resta inviolato il 'record' stabilito nel 1987, e detenuto ormai da 35 anni, da Mariarosaria Daloiso, di Margherita di Savoia, nata a Foggia, settanta secondi dopo la mezzanotte (qui la storia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2023 di Capitanata inizia con Christian, Kylian, Walter e Margherita: sono loro i primi nati dell'anno

FoggiaToday è in caricamento