Appalti e sponsorizzazioni, GdF passa al setaccio fascicoli e documentazione del Comune di Cerignola

Da qualche giorno la Guardia di Finanza sarebbe "in visita" a Palazzo di Città per l'acquisizione di carte inerenti, pare, in particolare, sponsorizzazioni delle locali squadre sportive e appalti

Foto di repertorio

Fiamme gialle a Cerignola. La Guardia di Finanza da qualche giorno starebbe passando al setaccio fascicoli e documentazione a Palazzo di Città, inerente in particolare, secondo indiscrezioni, appalti e sponsorizzazioni.

Stando a quando filtra, i finanzieri starebbero cercando collegamenti tra sponsorizzazioni alle squadre sportive della città da parte di imprenditori locali e appalti agli stessi aggiudicati in altri settori.

Lo sport è nella città di Cerignola un settore molto sentito ed elementi dell’amministrazione hanno avuto ed hanno in alcune società un ruolo operativo. Basti pensare che il sindaco Franco Metta è stato presidente sia della fallita Udas Basket, nell’ultimo periodo di vita della squadra, che presidente attuale della nuova Basket Città di Cerignola. Attivo anche il ruolo dell’assessore allo Sport, Carlo Dercole, che di quest’ultima sarebbe vicepresidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Referendum Costituzionale, il 29 marzo si vota sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Come in un film, in tre tentano di assaltare negozio ma sulla scena irrompono i carabinieri: immobilizzati e ammanettati

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Figlio va a trovare il padre (boss di Foggia), introduce droga e micro-cellulari nel carcere di massima sicurezza: arrestato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento