rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Scende dall'auto e getta in strada 13 sacchi di rifiuti: foto-trappole rivelano lo scempio degli incivili

L'assessora Cicolella: “Segno di inciviltà ancora radicata e diffusa. Non vogliamo e non possiamo più tollerarlo"

Scende dall'auto e getta in strada 13 sacchi di rifiuti. E' la scena impietosa ripresa dalle foto-trappole piazzate dal Comune di Cerignola per incastrare i responsabili dell'abbandono indiscriminato di rifiuti nelle aree periferiche della cittadina.

Nel centro ofantino, infatti, con l’ausilio di fototrappole, proseguono i controlli della polizia locale per contrastare l’abbandono illegale di rifiuti.  Le donne e gli uomini guidati dal comandante Michele Dalessandro hanno verificato le targhe dei mezzi immortalati dalle telecamere e comminato nuove sanzioni agli incivili.

“Sono rimasta sorpresa per alcune delle immagini che è possibile visionare: una macchina in sosta dalla quale una persona, che non riesco a definire nostro concittadino, getta ben 13 buste colme di rifiuti", spiega l’assessora alla Sicurezza Teresa Cicolella, che ha ringraziato le donne e gli uomini della polizia locale per il lavoro svolto.

"È sicuramente il segno di un’inciviltà ancora radicata e diffusa. I controlli continueranno anche nel mese di marzo, in nuove aree che individueremo di concerto con la polizia locale. All’inciviltà anteporremo sempre l’educazione e la sensibilizzazione, per questo torneremo nelle scuole, nei centri di aggregazione per spiegare che gettare correttamente i rifiuti significa amare la propria città”, conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende dall'auto e getta in strada 13 sacchi di rifiuti: foto-trappole rivelano lo scempio degli incivili

FoggiaToday è in caricamento