rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cerignola / Viale fra Daniele

"C'è una rapina al supermercato", carabinieri inseguono i malviventi in fuga e arrestano l'autista

In manette un 28enne del posto, 'autista' della basta di rapinatori. Recuperati anche 930 euro in contanti

Rapinatore armato di pistola, fermato e arrestato dopo un breve inseguimento per le strade cittadine.

Accade a Cerignola, dove i carabinieri, già impegnati nell'intensificazione dei servizi mirati a prevenire la consumazione di reati predatori - in special modo rapine - in danno di esercizi commerciali e rivendite, hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne del luogo.

Il fatto risale alla sera dello scorso 14 febbraio, quando un gruppo di tre malviventi armati di pistola ha fatto irruzione nel supermercato 'Shoppy' di viale Fra Daniele. I militari dell’Arma, allertati al 112, sono prontamente intervenuti grazie alla presenza di pattuglie già in servizio nelle vicinanze, presidiando le principali arterie stradali e le vie di collegamento e riuscendo ad individuare un’autovettura corrispondente a quella utilizzata dai rapinatori per la fuga dopo il reato.

Le immagini video della rapina

In seguito a un breve inseguimento per le vie della città, i carabinieri sono riusciti a bloccare l’autista del veicolo, che dopo aver fermato il mezzo in una strada senza uscita, aveva tentato la fuga a piedi unitamente a un complice che era invece riuscito a far perdere le proprie tracce.

Nel corso delle perquisizioni personali e veicolari, i militari hanno rinvenuto un passamontagna, un paio di guanti in lattice e una pistola clandestina, utilizzati, secondo l’ipotesi degli inquirenti, nel corso dell’azione delittuosa. Recuperati anche 930 euro in contanti, che costituirebbero buona parte della refurtiva asportata dall’indagato, arrestato in flagranza di reato e tradotto presso la casa circondariale di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'è una rapina al supermercato", carabinieri inseguono i malviventi in fuga e arrestano l'autista

FoggiaToday è in caricamento