rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Evaso catturato dopo tre mesi: il 30enne foggiano era al mare in un camping di Margherita

Dallo scorso aprile, infatti, dopo essere fuggito dalla comunità dove stava beneficiando - per finalità terapeutiche - una misura meno afflittiva, si era reso improvvisamente irreperibile

E' stato catturato dopo tre mesi di ricerche il 30enne di Foggia evaso, nell'aprile scorso, da una comunità terapeutica di Bari. I carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Foggia, lo hanno rintracciato nella località balneare e arrestato per evasione. 

L'uomo stava scontando la misura degli arresti domiciliari - dopo una prima fase di restrizione in carcere - in seguito a un provvedimento del Tribunale di Foggia. Nel settembre 2022 era stato arrestato dai militari dell’Arma per essere entrato in un’azienda della provincia armato di pistola. Pende sul suo conto anche un provvedimento della Corte d’Appello di Bari, per reati in materia di droga, armi ed altro.

Dallo scorso aprile, infatti, dopo essere fuggito dalla comunità dove stava beneficiando - per finalità terapeutiche - una misura meno afflittiva, si era reso improvvisamente irreperibile. Da quel momento in poi sono scattate le ricerche, fino al giorno della cattura.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato associato alla casa circondariale di Foggia, dove quindi continuerà a scontare il periodo di carcerazione preventiva derivante dai provvedimenti cautelari in questione, in attesa del giudizio definitivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evaso catturato dopo tre mesi: il 30enne foggiano era al mare in un camping di Margherita

FoggiaToday è in caricamento