Foggia contro il bullismo. Landella agli studenti: “Non girate la testa dall’altra parte”

1500 studenti che frequentano le classi terze medie degli istituti scolastici di Foggia hanno partecipato a 'Bullo…ti@nnullo'

Si è concluso nell’Auditorium Santa Chiara il progetto ‘Bullo…ti@nnullo’, organizzato dall’assessorato alla Sicurezza e dalla Polizia Municipale di Foggia e in collaborazione con l'assessorato alla Pubblica Istruzione/Città Educativa. Al progetto, finalizzato a sensibilizzare i genitori e i ragazzi sulle problematiche del bullismo grazie all'impegno di alcuni agenti della Polizia Municipale, hanno partecipato circa 1500 studenti che frequentano le classi terze medie degli istituti scolastici "Altamura", "Moscati", "Alfieri", "Pio XII", "Foscolo", "Alighieri", "Marcelline" e "Bovio".

Questo il commento di Franco Landella: “Quello del bullismo è un fenomeno che non va sottovalutato ma che, al contrario, va conosciuto e contrastato. Ringrazio gli assessorati alla Sicurezza ed alla Pubblica Istruzione, nonché gli agenti di Polizia Municipale che si sono recati nelle scuole, per l'iniziativa che intende debellare quella che, in alcuni casi, diventa una piaga dai risvolti anche tragici. Ai ragazzi ho detto di essere innamorati della propria città e di non girare la testa dall'altra parte quando si assiste a fenomeni di prepotenza o violenza. Devono poter essere parte attiva del cambiamento culturale che deve caratterizzare le giovani generazioni, affinché si possa migliorare l'ambiente in cui viviamo”

Potrebbe interessarti

  • Peschici, un paradiso rovinato dal degrado: "L'inciviltà regna sovrana e subiamo i postumi delle notti brave"

I più letti della settimana

  • "Rara e dubbia presentazione clinica" del nascituro. La direzione del 'Riuniti' precisa: "Nessun abbaglio, adottata la corretta procedura"

  • Incredibile agli Ospedali Riuniti di Foggia: medici sbagliano il sesso di un neonato, genitori sotto shock

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Incidente stradale a Foggia, scontro frontale tra due auto in viale Fortore: cinque feriti

  • Prima il litigio, poi la violenza: uomo accoltellato in via San Severo, polizia interroga una donna

Torna su
FoggiaToday è in caricamento