Foggia contro il bullismo. Landella agli studenti: “Non girate la testa dall’altra parte”

1500 studenti che frequentano le classi terze medie degli istituti scolastici di Foggia hanno partecipato a 'Bullo…ti@nnullo'

Si è concluso nell’Auditorium Santa Chiara il progetto ‘Bullo…ti@nnullo’, organizzato dall’assessorato alla Sicurezza e dalla Polizia Municipale di Foggia e in collaborazione con l'assessorato alla Pubblica Istruzione/Città Educativa. Al progetto, finalizzato a sensibilizzare i genitori e i ragazzi sulle problematiche del bullismo grazie all'impegno di alcuni agenti della Polizia Municipale, hanno partecipato circa 1500 studenti che frequentano le classi terze medie degli istituti scolastici "Altamura", "Moscati", "Alfieri", "Pio XII", "Foscolo", "Alighieri", "Marcelline" e "Bovio".

Questo il commento di Franco Landella: “Quello del bullismo è un fenomeno che non va sottovalutato ma che, al contrario, va conosciuto e contrastato. Ringrazio gli assessorati alla Sicurezza ed alla Pubblica Istruzione, nonché gli agenti di Polizia Municipale che si sono recati nelle scuole, per l'iniziativa che intende debellare quella che, in alcuni casi, diventa una piaga dai risvolti anche tragici. Ai ragazzi ho detto di essere innamorati della propria città e di non girare la testa dall'altra parte quando si assiste a fenomeni di prepotenza o violenza. Devono poter essere parte attiva del cambiamento culturale che deve caratterizzare le giovani generazioni, affinché si possa migliorare l'ambiente in cui viviamo”

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Ben venga l'iniziativa, dalla parte dei ragazzi. Qualche perplessità, sorge solo in merito all'intervento del sinnaccooo ! Ma, davvero ha pronunciato la fatidica frase, " ai ragazzi ho detto di essere innamorati della propria città.... " ? Praticamente, quello che dovrebbe fare lui, quotidianamente, visto il ruolo purtroppo rivestito ? Se davvero volesse dimostrare questo suo " innamoramento " per la città, una sola cosa dovrebbe fare : FrankLandVattinn ! Per il resto, ben vengano queste iniziative, anche senza le inutili " sviolinate " sindacali ! A proposito : ma fenomeni di bul lismo, possono configurarsi anche all'interno della vita amministrativa ?

Notizie di oggi

  • Regione Puglia

    In arrivo 45mila euro per la Corsa dei Buoi, gli animalisti a Emiliano: "Non finanziare manifestazioni di violenza"

  • Eventi

    Con i 'mArte', un pezzo di Foggia approda all'Ariston: la giovane band vince la finale regionale di Sanremo Rock

  • Comunali Foggia 2019

    Antonio Vigiano pronto a tornare al Comune di Foggia: "Date fiducia alla Lega, saremo i controllori di Landella"

  • Cronaca

    Sospettato di spacciare eroina, carabinieri trovano un etto di stupefacente in casa: arrestato

I più letti della settimana

  • Arrestati i 'fannulloni' dell'ospedale di San Severo: c'è anche un primario, andavano al bar o al mare invece di lavorare

  • Tragedia sul lavoro a Foggia: urta cavi dell'alta tensione e muore folgorato

  • Furbetti e assenteisti, arrestati noto primario e dipendenti. La Asl di Foggia: "Sarà dato corso ai licenziamenti"

  • Tutto sul finocchio: proprietà, controindicazioni e usi in cucina

  • Assenteismo, blitz nelle strutture dell'Asl: otto arresti della guardia di finanza, sospeso un dirigente

  • La serie B non vuole il Foggia (?). Landella su tutte le furie: "Che scandalo!"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento