rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
BOMBA GIOIELLERIA / San Giovanni Rotondo

Cittadini terrorizzati dopo la bomba alla gioielleria in pieno centro: "Poteva essere una strage"

Avvertimento o tentata rapina a San Giovanni Rotondo, in Corso Umberto I, davanti alla gioielleria di Antonio Marino

San Giovanni Rotondo è ancora sotto choc per l'esplosione avvenuta intorno alle 20 di ieri, 8 aprile, nel centralissimo Corso Umberto I, a pochissimi metri dal Comune, davanti a decine di persone.

L'inquietante modalità e spregiudicatezza con le quali è stata colpita l'omonima gioielleria di Antonio Marino, ossia con un ordigno a 'ventosa' che ha provocato danni enormi all'attività commerciale e il ferimento di uno dei dipendenti, uscito sanguinante, è all'attenzione dei carabinieri del posto che indagano per risalire al responsabile, verosimilmente un ragazzo di giovane età. Ancora da stabilire se si sia trattato di un avvertimento o di un tentativo di rapina, evidentemente fallito. Negli istanti successivi all'esplosione si è temuto il peggio: "C'era l'orefice dentro, non so come sta", "E' vivo?". 

L'associazione commercianti del presidente Damiano Fiore si è stretta attorno al titolare: "E' comprensibile che eventi come questi sollevino preoccupazioni sulla sicurezza nella nostra provincia. È importante che le autorità competenti si impegnino per garantire un adeguato livello di sicurezza per tutti i cittadini e le attività commerciali. Spero che l'autore di questo crimine venga identificato e assicurato alla giustizia. È lodevole riconoscere il sacrificio di Antonio Marino nel dedicarsi al suo lavoro e alla sua attività. È ingiusto che individui senza scrupoli mettano a repentaglio la sicurezza e la tranquillità della nostra cittadina. Invio un abbraccio a Antonio e alla sua famiglia in questo momento difficile. Spero che la comunità di San Giovanni Rotondo possa trovare unità e forza durante questa situazione, e che vengano prese misure concrete per rafforzare la sicurezza e garantire una vivibilità adeguata per tutti".

"Delinquenti spudorati e senza coscienza. Poteva essere una strage. Vi acchiapperemo. Giuro che vi acchiapperemo" 

Decine e decine di commenti sui social: "Purtroppo già da qualche anno assistiamo inermi e increduli a certi avvenimenti, non dimentichiamoci qualche omicidio e un costante e ripetuto nel tempo di auto bruciate”. Quello che è accaduto ieri sera ha dell’incredibile se pensiamo che alle 20:30 due delinquenti senza scrupoli mettono una bomba e scappano. Il nostro corso era pieno di gente, solo un miracolo ha fatto sì che non ci siano state conseguenza più gravi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadini terrorizzati dopo la bomba alla gioielleria in pieno centro: "Poteva essere una strage"

FoggiaToday è in caricamento