rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Viabilità ed esodi estivi: 216 veicoli controllati lungo le vie del mare, 42 le sanzioni elevate nei weekend di agosto

Il bilancio del progetto 'Le vie del mare', portato avanti dalla polizia locale di Foggia nei fine settimana di agosto. Nell'occasione, gli agenti hanno distribuito opuscoli contenenti consigli utili per una guida sicura

Viabilità ed esodi estivi, è tempo di bilanci per l'operazione 'Le vie del mare' della polizia locale di Foggia.

Le attività si sono concluse la scorsa domenica, 29 agosto: per tutti i weekend di agosto - giornate da 'bollino nero' - le pattuglie del Comando di via Manfredi hanno effettuato controlli sulle vie che portano alle località balneari. Prevalentemente, i controlli si sono concentrati su via Manfredonia, dove gli agenti hanno distribuito un volantino con tutti i consigli utili ad una guida sicura: dalle verifiche all'efficienza del veicolo fino alle norme di comportamento per chi si mette al volante. 

Per effettuare i controlli sono stati impiegati in tutto 30 operatori di polizia locale. 216 sono stati i veicoli controllati e 42 le infrazioni al Codice della Strada accertate e sanzionate per violazioni riguardanti il superamento dei limiti di velocità, la mancanza momentanea di documenti, veicoli sprovvisti di copertura assicurativa, omesso uso della cintura di sicurezza e mancato uso del casco protettivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità ed esodi estivi: 216 veicoli controllati lungo le vie del mare, 42 le sanzioni elevate nei weekend di agosto

FoggiaToday è in caricamento