rotate-mobile
Cronaca Lucera / Via Vittorio Veneto

Furto con esplosivo al bancomat, paura a Lucera: malviventi fuggono con la cassa

Ancora da quantificare il bottino, sicuramente ingente: lo sportello (abilitato ai prelievi e non ai versamenti) era stato appena ricaricato in vista del fine settimana. Sull'accaduto indagano i carabinieri della compagnia lucerina

Assalto al bancomat della filiale di via Vittorio Veneto della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, a Lucera. E’ successo la scorsa notte, intorno alle quattro, quando un commando ha divelto lo sportello automatico della filiale, portando via la cassa e tutto il denaro in essa contenuto.

Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Lucera, che stanno acquisendo i filmati della videosorveglianza dell’istituto di credito e dell’intera zona. Sul posto, nell’immediatezza del fatto, è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento lucerino per mettere in sicurezza il sito.

FOTO | Lucera, furto con esplosivo al bancomat: paura in via V. Veneto

Secondo quanto fino ad ora ricostruito, i malviventi avrebbero utilizzato dell’esplosivo (forse gas acetilene) per sventrare il bancomat, poi - una volta forzato lo sportello - sono riusciti ad impossessarsi della cassa, portata via per intero. Ancora da quantificare il bottino, sicuramente ingente: lo sportello (abilitato ai prelievi e non ai versamenti) era stato appena ricaricato in vista del fine settimana, ma si dovrà quantificare il flusso di denaro in uscita. Indagini in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con esplosivo al bancomat, paura a Lucera: malviventi fuggono con la cassa

FoggiaToday è in caricamento