rotate-mobile
Cronaca Vieste

In auto con 1 kg di cocaina purissima e 20mila euro: arrestato (e condannato) Bartolomeo Notarangelo

Si tratta dell'ennesimo “duro colpo” al traffico di droga sul Gargano da parte dei militari dell’Arma. L'uomo, 31enne già noto alle forze dell'ordine, è stato condannato a 4 anni di reclusione e al pagamento di una maxi-multa

Condannato a 4 anni di reclusione e ad una maxi multa Bartolomeo Pio Notarangelo, 31enne Vieste noto alle forze dell’ordine. Era stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Investigativo lo scorso 21 ottobre con 1 kg di cocaina ed oltre 20.000 euro in contanti.

Si tratta dell'ennesimo “duro colpo” al traffico di droga sul Gargano da parte dei militari dell’Arma. Notarangelo, lo ricordiamo, era stato arrestato, in flagranza di reato, dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Foggia con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti.

Il 31enne, infatti, fu trovato in possesso di 1 kg di cocaina e di oltre 20.000 euro in contanti dopo un controllo antidroga eseguito a Manfredonia. Fermato in località Siponto lungo la SP 141, il viestano era stato appunto perquisito approfonditamente da parte degli investigatori dell’Arma che, ispezionando l’autovettura su cui viaggiava e, successivamente, l’abitazione in cui vive, era stato trovato in possesso della droga e dei soldi.

Per tale motivo il 31enne, dopo il relativo arresto, era stato  associato al carcere di Foggia su disposizione del PM di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia. Gli accertamenti tecnici di laboratorio svolti poi sull’importante quantitativo di droga hanno permesso di stabilire un alto grado di purezza dello stupefacente (oltre l’80%).

Infine, nei giorni scorsi, con rito abbreviato, Bartolomeo Pio Notarangelo è stato condannato dal Tribunale di Foggia a 4 anni di reclusione nonché ad una maximulta. Ancora una volta, i carabinieri anno così inferto un “duro colpo” al narcotraffico nella Capitanata, riscontrando nuovamente anche con tale ultimo significativo sequestro di droga come il business criminale degli stupefacenti costituisca uno dei principali ambiti di interesse delinquenziale sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con 1 kg di cocaina purissima e 20mila euro: arrestato (e condannato) Bartolomeo Notarangelo

FoggiaToday è in caricamento