rotate-mobile
Cronaca Rignano Garganico

Va a casa dell'ex per malmenarla, lei fa il 112 e lo fa arrestare

La vittima è una donna di 39 anni. Già in passato, i carabinieri erano intervenuti per sedare litigi tra i due. Ora l'uomo è ai domiciliari

Per l’ennesima volta, si era presentato a casa dell’ex compagna per malmenarla. Stanca dell’ennesimo atto di violenza, una 39enne di origini romene ha denunciato tutto ai carabinieri facendo arrestare, in flagranza di reato, il suo persecutore.

E’ quanto accaduto a Rignano Garganico, dove i carabinieri della stazione, in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile di San Giovanni Rotondo, hanno arrestato Nazario De Maio, 39enne del posto, ritenuto responsabile di atti persecutori (stalking) nei confronti della sua ex convivente.

Già in passato, i  militari erano intervenuti più volte a seguito dei continui litigi della coppia; fino allo scorso 16 gennaio, quando su richiesta della malcapitata hanno proceduto all’arresto in flagranza dell’uomo.

La successiva ricostruzione dei fatti ha permesso di accertare, attraverso riscontri oggettivi, che l’arrestato, spinto da un'ossessione ormai morbosa e delirante per la ex convivente, da circa un anno la maltrattava e la perseguitava, provocandole un fondato timore per la propria incolumità ed un grave stato di ansia ed agitazione, tanto da costringerla a cambiare di fatto le sue abitudini di vita.

Il G.I.P. del Tribunale di Foggia, convalidato l'arresto, ha poi provveduto a emettere, in piena condivisione con le risultanze investigative dei Carabinieri, una propria ordinanza di custodia cautelare, che sabato scorso è stata eseguita, con la restrizione ai domiciliari del 39enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a casa dell'ex per malmenarla, lei fa il 112 e lo fa arrestare

FoggiaToday è in caricamento