rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Zapponeta

Trinitapoli, 'torna con me o ti sfiguro con l’acido': 27enne ai domiciliari per stalking

La vittima ha denunciato continui appostamenti, lesione e minacce. In alcune occasioni, l'uomo le avrebbe anche spento cicche di sigarette sulle braccia. Per gli inquirenti: "atti di pura malvagità"

Gli inquirenti della Procura di Foggia e i militari della stazione di Trinitapoli hanno bollato la condotta di un 27enne del posto come “atti di pura malvagità". Come accertato dai carabinieri della locale stazione, infatti, il carattere particolarmente irascibile dell’uomo lo aveva portato, anche durante il periodo di convivenza, a maltrattare variamente la sua compagna. Nell’ultimo periodo era accaduto anche che l’uomo le avesse spento cicche di sigarette sulle braccia o l’avesse minacciata di sfigurarla con dell’acido.

Per questo - in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Foggia, su conforme richiesta della locale Procura – i militari hanno tratto in arresto G. I. C. classe ’87 del luogo che dovrà rispondere di atti persecutori nei confronti della ex fidanzata. Il provvedimento è scaturito dalle risultanze investigative raccolte dalla Stazione Carabinieri alla quale la donna si era rivolta in più occasioni a causa della condotta persecutoria posta in essere dall’ex fidanzato negli ultimi mesi. I due si erano lasciati dopo più di due anni di fidanzamento; una rottura alla quale l’uomo non si è mai rassegnato.

Al fine di indurre la donna a riprendere la relazione sentimentale, l’uomo si appostava sotto l’abitazione della donna, anche in orari notturni, la contattava ripetutamente al telefono. Persecuzione psicologia accanto a quella fisica. Il perdurante e grave stato di paura e preoccupazione per la propria incolumità fisica causato alla donna è stato tale che l’autorità giudiziaria è intervenuta con l’odierno provvedimento restrittivo cautelare onde impedire che la condotta dell’uomo potesse portare ad ulteriori e più gravi conseguenze. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trinitapoli, 'torna con me o ti sfiguro con l’acido': 27enne ai domiciliari per stalking

FoggiaToday è in caricamento