rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Nicandro Garganico

Via-vai di gente nella casa disabitata: carabinieri fanno irruzione, scoperta serra indoor di marijauna

Arrestato un uomo di San Severo. I carabinieri hanno sequestrato oltre 120 piante di canapa indiana e circa 2 kg e mezzo di marijuana pronta all’uso. La perquisizione ha consentito di recuperare anche una pistola Beretta con matricola abrasa e oltre 70 proiettili

Aveva allestito una vera e propria serra ‘indoor’ per la produzione di marijuana. Per questo motivo, un uomo di San Severo è stato arrestato in flagranza di reato, dai carabinieri di San Nicandro Garganico.

Nel dettaglio, l’uomo risponde della detenzione illecita di sostanze stupefacenti e della detenzione illegale di munizionamento e arma clandestina. L’operazione è stata messa a segno all’esito di un prolungato servizio di osservazione dei luoghi in uso al soggetto, il quale aveva allestito, all’interno della sua abitazione, una vera e propria piantagione dotata di tutti gli strumenti necessari alla coltivazione di cannabis.

L’abitazione, nel centro cittadino, ha insospettito i militari in quanto dall’esterno risultava disabitata e con le finestre oscurate, mentre in realtà erano stato notato movimento di persone in entrata ed uscita. Dunque nel pomeriggio di ieri, i militari - vedendo un soggetto entrare nell’abitazione – hanno deciso di fare irruzione trovando all’interno il proprietario dell’immobile ed una “serra” artigianale, allestita con lampade termoilluminanti, sistema areazione e alimentatori idrici.

I carabinieri, una volta avuto accesso all’appartamento in questione sono riusciti a sequestrare oltre 120 piante di canapa indiana di altezza variabile fra i 120 e i 130 cm e circa 2 kg e mezzo di marijuana già pronta all’uso.

La perquisizione, ancora, ha consentito agli operanti di recuperare una pistola Beretta, perfettamente funzionante, con matricola abrasa e oltre 70 proiettili in perfetto stato di conservazione. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia, in attesa dell’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via-vai di gente nella casa disabitata: carabinieri fanno irruzione, scoperta serra indoor di marijauna

FoggiaToday è in caricamento