rotate-mobile
Cronaca Cerignola

A spasso per Cerignola con una pistola carica e pronta all'uso: arrestato 42enne

I carabinieri hanno sorpreso ed arrestato il 42enne Giuseppe Intellicato, pregiudicato locale, che dovrà rispondere di porto abusivo di arma clandestina e di munizioni oltre che di ricettazione. In tasca anche 3 dosi di cocaina

A spasso per Cerignola con una pistola in tasca. Nella serata di martedì, durante un normale servizio di pattugliamento del territorio cittadino, i carabinieri del centro ofantino hanno arrestato il 42enne Giuseppe Intellicato, pregiudicato locale, che dovrà rispondere di porto abusivo di arma clandestina e di munizioni oltre che di ricettazione.

I militari, mentre perlustravano i vicoletti adiacenti al cimitero, hanno notato un soggetto che, nello scendere dalla propria autovettura e avendo notato i militari, si voltava e lanciava qualcosa sotto l’auto. Gli stessi, allora, raggiunto il soggetto, lo hanno sottoposto a perquisizione, rinvenendo 3 dosi di cocaina e recuperando quanto aveva poco prima lanciato sotto l’autovettura.

I militari, che credevano di recuperare un ulteriore quantitativo di stupefacente, sono rimasti sorpresi nel constatare che invece si trattava di una pistola clandestina, di nazionalità cecoslovacca, munita di caricatore con all’interno 8 cartucce, ben oliata e perfettamente funzionante. Cosa dovesse fare il 42enne per le strade di Cerignola, con un’arma carica è ancora in fase di accertamento.

L'uomo, attesi i precedenti penali che lo riguardano, e tenuto conto della gravità del fatto e dalla circostanza che si trovava in una zona lontana dalla sua abitazione con una pistola alla cintura, è stato dichiarato in stato d’arresto e, su disposizione del pm di turno, associato presso la casa circondariale di Foggia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A spasso per Cerignola con una pistola carica e pronta all'uso: arrestato 42enne

FoggiaToday è in caricamento