rotate-mobile
Cronaca Orta Nova

Ubriaco, minaccia di morte la moglie per estorcerle denaro: arrestato

E' successo ad Orta Nova, in via Puglia. Per il fatto, i militari hanno arrestato Donato Lattanzio di 49 anni: dovrà rispondere dei reati di di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale

Rientrava spesso a casa ubriaco e minacciava la moglie al fine di estorcerle denaro. E’ quanto scoperto dai carabinieri della stazione di Orta Nova, in un appartamento in via Puglia. Per il fatto, i militari hanno arrestato Donato Lattanzio di 49 anni: dovrà rispondere dei reati di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. I carabinieri sono intervenuti nell’appartamento a seguito della segnalazione di una grave lite familiare in atto, e lì hanno trovato il 49enne inveire contro la moglie e i suoi familiari, minacciandoli di morte; stesse minacce che l’uomo ha indirizzato anche ai militari appena giunti sul posto.

Una volta bloccato l’uomo, i carabinieri hanno avviato immediati accertamenti al fine di ricostruire la vicenda e così è emerso che dal mese di luglio scorso, Lattanzio rientrava a casa tardi e, in evidente stato di ubriachezza, tentava di estorcere alla convivente varie somme di denaro. Viste le resistenze della donna, allora iniziava a minacciarla di morte dicendole che se non gli avesse dato il denaro richiesto, l’avrebbe ammazzata. L’uomo è stato associato al carcere di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco, minaccia di morte la moglie per estorcerle denaro: arrestato

FoggiaToday è in caricamento