rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Motta Montecorvino

In giro con l'auto aziendale e il figlio di 5 anni, a bordo la cocaina e in casa una pistola: arrestato

Con sé, anche 2000 euro ritenuto provento di attività illecite. nell'abitazione dell'uomo, 39enne incensurato, i carabinieri hanno sequestrato anche una pistola calibro 6.35, con matricola abrasa, e relativo munizionamento

Gli elementi per passarla liscia c’erano tutti: l’auto aziendale della società Acquedotto Pugliese, il figlio di cinque anni a bordo, cinture allacciate e fari accesi. Un 39enne lucerino aveva pensato proprio a tutto per non destare, almeno ad una prima occhiata, sospetti di alcun genere; almeno fino a quando non è incappato in una pattuglia attenta.

È quanto capitato nella mattinata di venerdì scorso a Lucera, dove i carabinieri hanno tratto in arresto un insospettabile incensurato trentanovenne, responsabile della manutenzione di numerosi impianti di depurazione acque nella zona, che durante un normale controllo alla circolazione stradale è stato trovato in possesso di 50 grammi di cocaina purissima occultata, insieme a circa 2000 euro in banconote da 50, in un vano portaoggetti del veicolo sul quale viaggiava insieme all’inconsapevole figlioletto di cinque anni.

A tradirlo è stata un'ingiustificata tensione all’atto del controllo: l’uomo, infatti, si è mostrato particolarmente agitato, facendo insorgere non pochi sospetti nei militari, che hanno quindi deciso di procedere a un più accurato controllo. Il rinvenimento dell’ingente quantitativo di sostanza stupefacente, che immessa sul mercato avrebbe fruttato svariate migliaia di euro, ha chiarito quale fosse il motivo di tanta agitazione.

Ulteriori sorprese sono emerse poi nel corso della successiva, inevitabile, perquisizione effettuata presso l’abitazione dell’uomo, a Motta Montecorvino: nel garage, abilmente nascosta tra attrezzistica di ogni genere, è stata rinvenuta una pistola calibro 6.35, con matricola abrasa e in perfetto stato d’uso, completa di relativo munizionamento, oltre a un bilancino di precisione e altro denaro contante, circa 3000 euro, nascosto all’interno di un vecchio paio di scarpe. L’uomo è stato arrestato e condotto al Carcere di Foggia, dove è attualmente ristretto a disposizione della locale Procura della Repubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro con l'auto aziendale e il figlio di 5 anni, a bordo la cocaina e in casa una pistola: arrestato

FoggiaToday è in caricamento