rotate-mobile
Cronaca

Foggiano latitante da 5 anni catturato nel Milanese

Durante un normale posto di blocco a Buccinasco, gli agenti hanno lo hanno fermato mentre viaggiava in auto con una donna. Da controlli ulteriori, è risultato che l’uomo, classe 1978, aveva precedenti e su di lui pendeva un ordine di carcerazione

La mattina del 4 aprile gli agenti della Polizia Locale di Buccinasco, durante un normale posto di blocco, hanno scoperto che il 44enne fermato era latitante da cinque anni. Per questo lo hanno condotto presso la casa circondariale di San Vittore per scontare la sua pena. 

L'uomo, originario dalla provincia di Foggia e di fatto senza fissa dimora, si trovava alla guida di una Ford Fiesta sulla quale viaggiava anche una donna residente in zona. Entrambi sono apparsi subito in stato di agitazione, soprattutto l’uomo, evidentemente ubriaco, come è emerso dall’accertamento con l’etilometro che ha confermato un tasso alcolemico ben oltre il limite consentito.

Gli agenti hanno poi approfondito i controlli e scoperto che il conducente fermato aveva precedenti per spaccio di stupefacenti, furto aggravato e maltrattamenti.

Su di lui, pendeva anche un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Milano a seguito di una condanna risalente al 2018. La Polizia locale di Buccinasco lo ha anche denunciato per guida in stato di ebbrezza, oltre ad averlo sanzionato perché circolava senza aver mai conseguito la patente di guida.

“Per cinque anni un uomo pregiudicato aveva fatto perdere le proprie tracce – dichiara il sindaco Rino Pruiti – sottraendosi all’arresto. Ora, grazie ai controlli degli agenti della Polizia locale di Buccinasco, sconterà la sua pena ed eviterà di delinquere ancora o mettere in pericolo gli altri utenti della strada guidando ubriaco. Ringrazio il Comando di Buccinasco per la professionalità dimostrata anche in questa circostanza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggiano latitante da 5 anni catturato nel Milanese

FoggiaToday è in caricamento