rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cagnano Varano

Sorpresa sul Gargano, spunta piantagione di marijuana a Capojale: arrestato 'coltivatore', sequestrati 100 arbusti

L'attività è stata messa a segno dopo un’operazione antidroga che ha permesso di individuare il 56enne del posto quale 'coltivatore' di circa 100 piante di marijuana, che avevano già raggiunto un’altezza di circa 3 metri

Oltre 100 piante di marijuana, alte già tre metri, crescevano rigogliose nella macchia mediterranea del Gargano. E' quanto scoperto dai carabinieri della Compagnia di Vico del Gargano e dai 'Cacciatori' di Puglia, che per il fatto hanno arrestato e portato in carcere un 56enne già noto alle forze dell'ordine.

L'uomo è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti. L'attività è stata messa a segno nella giornata di ieri, dopo un’operazione antidroga che ha permesso di individuare il 56enne quale “coltivatore” di circa 100 piante di marijuana, che avevano già raggiunto un’altezza di circa 3 metri.

E’ stata la meticolosa attività di rastrellamento del territorio svolta da parte dei carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Vico del Gargano insieme ai colleghi dello Squadrone “Cacciatori” di Puglia ad individuare, nascosta nella macchia mediterranea, la florida piantagione. Il controllo è avvenuto in agro di Cagnano Varano in località Castello, frazione di Capojale.

Dopo le formalità di rito, il 56enne arrestato dai militari dell’Arma, su disposizione del PM di turno, è stato tradotto in carcere a Foggia. Nei prossimi giorni verrà quindi sottoposto ad interrogatorio di convalida davanti al GIP del Tribunale di Foggia. Le piante di marijuana, ovviamente, sono state estirpate e sottoposte a sequestro penale da parte dei carabinieri. Nei prossimi giorni verranno altresì sottoposte ad analisi tossicologiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa sul Gargano, spunta piantagione di marijuana a Capojale: arrestato 'coltivatore', sequestrati 100 arbusti

FoggiaToday è in caricamento