rotate-mobile
Cronaca Casalnuovo Monterotaro

Trovato in possesso di un'arma clandestina: arrestato

I Carabinieri della Stazione di Casalnuovo Monterotaro coadiuvati dai colleghi di Motta Montecorvino hanno tratto in arresto un 49enne nella cui disponibilità è stata rivenuta una vecchia rivoltella,

Prosegue l’azione di contrasto ai fenomeni criminali sui comuni di Casalvecchio di Puglia, Casalnuovo Monterotaro e Castelnuovo della Daunia da parte dei Carabinieri. Nel corso di servizi straordinari di controllo del territorio, pianificati durante l’ultima settimana dalla Compagnia Carabinieri di Lucera, sono state effettuate perquisizioni, ispezioni e posti di blocco. Una persona è stata arrestata per detenzione di arma clandestina.

I Carabinieri della Stazione di Casalnuovo Monterotaro coadiuvati dai colleghi di Motta Montecorvino hanno tratto in arresto un 49enne nella cui disponibilità è stata rivenuta una vecchia rivoltella, perfettamente funzionante, con matricola abrasa il cui “tamburo” era carico di 6 munizioni cal. 7,65, anch’esse detenute illegalmente.

"L’attività da parte dei militari dei due presidi del Subappennino, costituisce un ulteriore tassello all’attività di controllo del territorio e di contrasto ai fenomeni delinquenziali la cui recrudescenza, negli scorsi mesi, aveva allarmato non poco le comunità dei Casali Dauni e che aveva visto la richiesta di aiuto da quelle amministrazioni comunali, particolarmente spaventate dall’acuirsi dei fenomeni delittuosi nei primi mesi del corrente anno".

A seguito dell’udienza di convalida nei confronti del 49enne, indagato per detenzione di arma clandestina e ricettazione, è stata confermata la misura cautelare degli arresti domiciliari, misura già disposta a seguito dell’arresto in flagranza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato in possesso di un'arma clandestina: arrestato

FoggiaToday è in caricamento