rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Ciro / Via Telesforo Paolo

Panico nei pressi dell'Ospedale: armato di bastone aggredisce automobilisti

E' successo alle 16.30 di ieri. Numerosissime le richieste di aiuto giunte al 113. L'uomo era stato già fermato lo scorso 3 aprile quando, armato e completamente nudo, minacciava residenti ed automobilisti in via Castelluccio

Armato di un robusto bastone in legno, minacciava e danneggiava tutte le auto in sosta ed in transito nei pressi degli Ospedali Riuniti di Foggia. Decine le auto danneggiate dall’uomo, un 37enne originario del Ghana che, avventandosi contro le auto in transito metteva continuamente a repentaglio la propria vita.

Il fatto è successo intorno alle 16.30 di ieri: numerose le segnalazioni giunte al 113 per chiedere aiuto. Tra queste, la telefonata di un uomo che procedeva a bordo della sua Mercedes B200 grigia: l’uomo era stato costretto ad inchiodare pericolosamente l’auto per non investire il 37enne. Ma non appena il veicolo aveva arrestato la marcia, lo stesso gli si era avventato contro, percuotendo violentemente la carrozzeria del mezzo e danneggiandolo in più punti. 

Giunta sul posto, la polizia è riuscita - con non poche difficoltà - a fermare l’uomo e ad accompagnarlo negli uffici per la sua identificazione. Si tratta di Abudik Sadihui, già fermato lo scorso 3 aprile, quando seminò il panico in via Castelluccio, aggredendo - completamente nudo ed armato di bastone - gli automobilisti in transito in via Castelluccio. Anche in quel caso fu necessario l’intervento della polizia. L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per danneggiamenti: lo stesso sarà giudicato per direttissima, tra oggi e domani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico nei pressi dell'Ospedale: armato di bastone aggredisce automobilisti

FoggiaToday è in caricamento