rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Stornarella

Furto in appartamento, rubano un televisore e lo barattano con la droga: arrestati

I due sono stati identificati in Riccardo Zagaria, di 32 anni e Domenico Dembech di 39, il primo di Stornarella e il secondo di Orta Nova. Sono stati sottoposti agli arresti domiciliari per furto aggravato e danneggiamento

Era il 5 novembre scorso quando una giovane donna, tornando a casa, si era accorta che, nelle poche ore della sua assenza, ignoti vi si erano introdotti impossessandosi di un televisore appena comprato.

La donna - di nazionalità rumena ma residente da tempo nel comune del Foggiano - aveva immediatamente contattato il 112 attivando così una pattuglia che, acquisite le prime informazioni, si era messa alla ricerca dei responsabili del furto seguendo le indicazioni fornite dalla donna che aveva scorto due uomini fuggire a bordo di un'auto.

Dopo aver pattugliato l’intero territorio di Stornarella, i militari hanno intercettato due uomini di ritorno da Orta Nova, a bordo dell’autovettura segnalata dalla vittima di furto, verosimilmente dopo aver barattato il televisore, del quale intanto si erano disfatti, con dello stupefacente. I due sono stati identificati in Riccardo Zagaria, di 32 anni e Domenico Dembech di 39, entrambi con precedenti di polizia, il primo di Stornarella e il secondo di Orta Nova.

Il GIP del Tribunale di Foggia, concordando appieno con le investigazioni poste in essere nell’immediatezza dai militari, e con la successiva richiesta di custodia cautelare del pubblico ministero, ha emesso per entrambi un’ordinanza di custodia cautelare presso i rispettivi domicili. Gli stessi, pertanto, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari e risponderanno di furto aggravato in abitazione e danneggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in appartamento, rubano un televisore e lo barattano con la droga: arrestati

FoggiaToday è in caricamento