rotate-mobile
Cronaca Lesina

Lesina: furti e reati contro il patrimonio, compiuti sei arresti

Tre giovani avevano asportato da un esercizio commerciale bibite varie e un impianto stereo. In manette anche tre romeni a bordo di auto rubate

In un mese a Lesina i carabinieri hanno compiuto sei arresti. L’ultimo è avvenuto martedì scorso quando due militari dell’Arma, mentre transitavano lungo via Giuseppe Verdi, hanno notato un giovane scavalcare la recinzione di un’abitazione, probabilmente con lo scopo di perpetrare un furto.

Alla vista dei carabinieri il malvivente ha tentato di fuggire insieme ad un complice a bordo di una Fiat Punto, bloccata dopo un breve inseguimento al termine del quale uno dei due occupanti è stato bloccato. L’altro, abbandonato il mezzo, è riuscito a dileguarsi nelle vicine campagne.

Dopo aver scoperto che la vettura utilizzata dai malviventi era stata rubata la notte prima in un’autofficina di Deliceto, gli uomini in divisa hanno sottoposto il 19 romeno a fermo di polizia giudiziaria per il reato di ricettazione, tradotto successivamente presso il carcere di Lucera.

Altri due connazionali erano stati fermati in analoghe circostanze sempre dai militari dell’Arma di Lesina lo scorso settembre: C.T., classe ‘91, e M.I.G, classe ‘87, erano stati sorpresi da una pattuglia mentre si aggiravano ad alta velocità per il centro cittadino a bordo di una vettura rubata a Campomarino assieme ad un terzo complice minorenne, che nella circostanza veniva deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Bari.

Altri tre giovani lesinesi incensurati sono stati arrestati, sempre nel mese di settembre, dopo aver perpetrato un furto in un bar del luogo nel quale erano penetrati scassinando la porta d’ingresso. I tre, tra i 19 e i 21 anni, avevano asportato dall’esercizio commerciale bibite varie e un impianto stereo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lesina: furti e reati contro il patrimonio, compiuti sei arresti

FoggiaToday è in caricamento