rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Rotondo

Ruba le offerte dei fedeli per San Pio: arrestato

E' quanto scoperto dai carabinieri, che hanno arrestato Ferdinando Di Mauro, per tentata rapina: l'uomo aveva aggredito i vigilantes che lo hanno colto in flagranza

Aveva inserito un pezzetto di nastro biadesivo alla punta di un metro estraibile, di quelli in uso ai muratori. E così, con questo attrezzo artigianale, cercava di impossessarsi del denaro che i fedeli riponevano nelle cassette delle offerte del santuario di San Pio, a San Giovanni Rotondo. Soprattutto le banconote. E’ quanto scoperto dai carabinieri del posto che, per il fatto, hanno arrestato il 59enne Ferdinando Di Mauro, per il reato di tentata rapina.

L’uomo, infatti, è stato sorpreso da alcuni operatori del servizio di vigilanza interna al santuario che sono subito intervenuti per bloccarlo. Il 59enne, però, al fine di guadagnare la fuga, ha aggredito violentemente i due, provocando loro lievi ferite. L’intervento immediato di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha permesso di identificare l’uomo e arrestarlo. Risponderà di tentata rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba le offerte dei fedeli per San Pio: arrestato

FoggiaToday è in caricamento