rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Strada Provinciale 108

Ruba mezzi agricoli e li carica su autocarro, ma incrocia i carabinieri: arrestato

I militari hanno recuperato l'intera refurtiva: un trattore cingolato, due aratri bivomeri ed una lama per ruspe. Il 43enne è stato sottoposto ai domiciliari; tutta la merce recuperata, restituita al proprietario

Sorpreso dai carabinieri alla guida di un autocarro, sul quale erano stati caricati mezzi agricoli rubati. E’ quanto scoperto dai carabinieri della compagnia di Foggia che, per il fatto, hanno per furto aggravato un 43enne foggiano: Pietro Russo.

Secondo quanto ricostruito, i carabinieri sono stati allertati da una telefonata: al 112 veniva riferita la presenza di un autocarro bianco sospetto, sul quale erano stati caricati alcuni mezzi agricoli, precedentemente asportati da un’azienda di Bovino, situata in località “Femmina morta”. In breve tempo, i militari hanno intercettato l’autocarro che procedeva lungo la Provinciale 108, ed il conducente del mezzo - appena visti i carabinieri – ha arrestato la marcia, è sceso dal mezzo e si è dato alla fuga per i campi vicini. 

Lo stesso però è stato raggiunto dopo alcune centinaia di metri e definitivamente bloccato ed arrestato. I militari hanno poi recuperato l’intera refurtiva: un trattore agricolo cingolato, due aratri bivomeri ed una lama per ruspe. Il 43enne è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari; tutta la merce recuperata, restituita al legittimo proprietario. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba mezzi agricoli e li carica su autocarro, ma incrocia i carabinieri: arrestato

FoggiaToday è in caricamento