rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Raffica di furti d'auto: 5 ragazzi beccati in un garage mentre facevano a pezzi una Fiat Panda

E' successo a Cerignola, dove i carabinieri hanno recuperato trenta auto rubate in 20 giorni e sorpreso cinque ragazzi mentre 'cannibalizzavano' una Fiat Panda in un garage

Nell’ambito dell’azione di contrasto al riciclaggio e alla ricettazione dei veicoli di provenienza furtiva, nei primi 20 giorni del mese di novembre, la sezione Radiomobile dei carabinieri di Cerignola ha recuperato trenta autovetture di cui alcune già in fase di cannibalizzazione. Considerevole altresì la sintesi dell’azione  repressiva a contrasto dei reati in genere: 13 arresti in poco più di 15 giorni.  

Il continuo impegno posto dai servizi esterni a contrasto del fenomeno dei furti d’auto ha attirato l’attenzione di una pattuglia del 112. I militari sono stati incuriositi dai rumori che provenivano da un garage ubicato in un quartiere particolarmente delicato sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica. In particolare, si avvertivano rumori tipici di un’officina meccanica, nello specifico quello degli avvitatori elettrici.

I due militari dell'Arma, intuendo quanto stesse accedendo, hanno sollevato la serranda sorprendendo cinque cerignolani di età compresa tra i 20 e i 25 anni intenti a smontare una Fiat Panda oggetto di furto alcuni giorni prima in città. Tratti in arresto in flagranza di reato e condotti presso la casa circondariale di Foggia, ora si trovano ai domiciliari.

Sempre i militari della Sezione Radiomobile, alcuni giorni dopo, hanno arrestato un soggetto per furto. Durante il transito in orario notturno presso un’abitazione in fase di ristrutturazione, hanno avvertito dei rumori anomali e sorpreso un uomo che scavalcava la recinzione con un martello pneumatico. L'arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti d'auto: 5 ragazzi beccati in un garage mentre facevano a pezzi una Fiat Panda

FoggiaToday è in caricamento