rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Furto di opere d'arte per 15mila euro: telecamere incastrano i malfattori, due arresti

Gli agenti hanno eseguito una ordinanza di misura cautelare, in carcere e ai domiciliari, nei confronti di due uomini accusati del commesso il 29 settembre, in danno di una attività nel centro di Foggia

Furto di opere d'arte per 15mila euro, telecamere incastrano i due malfattori.

Questa mattina, gli agenti della questura di Foggia hanno eseguito una ordinanza di misura cautelare, in carcere e ai domiciliari, nei confronti di due uomini gravemente indiziati per il reato di furto aggravato commesso il 29 settembre, in danno di una attività nel centro di Foggia.

La squadra mobile di Foggia, delegata dalla Procura dauna, aveva subito avviato una intensa attività investigativa che ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti di due soggetti, già noti agli investigatori per reati analoghi. Secondo quanto accertato, i due avrebbero depredato un esercizio commerciale di vendita di opere d’arte in pieno centro, con un bottino stimato in 15.000 euro.

L'intera sequenza è stata ripresa dalla videosorveglianza presente all’interno del locale, decisiva per l’individuazione dei responsabili. Le particolari circostanze di tempo, la gravità del danno oltre che la violenza sulle cose utilizzata per guadagnare l’accesso al locale commerciale hanno determinato l’Autorità giudiziaria a ricondurre la vicenda nell’alveo del furto aggravato.

Considerate le risultanze investigative, la procura ha richiesto e ottenuto per uno la misura della custodia cautelare in carcere e per l’altro la misura degli arresti domiciliari, ritenute necessarie per frenare il ripetersi di analoghi atti predatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di opere d'arte per 15mila euro: telecamere incastrano i malfattori, due arresti

FoggiaToday è in caricamento