rotate-mobile
Cronaca San Severo

Custodivano nove chili di eroina dietro l'armadio e le tele dei quadri: arrestati

Gli agenti della mobile di Foggia hanno arrestato un albanese di 35 anni e una lituana di 32. Se immesso sul mercato, il valore dello stupefacente sequestrato sarebbe stato di oltre 450mila euro

Diciotto panetti di eroina - oltre 9 kg di stupefacente - e 5300 euro in contanti. E’ quanto trovato dagli agenti della squadra mobile di Foggia nella disponibilità di una coppia. Tutto ben custodito in un appartamento a San Severo, un quantitativo ingente di stupefacente che, se adeguatamente preparato e immesso sul mercato, avrebbe fruttato un ricavo netto di oltre 450mila euro.

Tutto è partito da un servizio di controllo straordinario sul territorio, di quelli sulle principali arterie da e per Foggia predisposti a seguito della tentata rapina alla sede della NP Service di Foggia. Lungo la strada statale 16, gli agenti in servizio hanno intercettato una Alfa 147 di colore nero con a bordo un uomo ed una donna, Tuscia Ziber, un albanese di 35 anni e Sandra Benusyte, una lituana di 32 anni.

I due, dopo aver tentato di seminare l’auto della polizia, sono stati sottoposti ad un controllo, una perquisizione estesa anche al mezzo sul quale viaggiavano. Con grande sorpresa, nella borsa della donna poggiata sui sedili posteriori dell’auto, gli agenti hanno trovato due panetti di eroina, per 1kg totale di stupefacente, e un mazzo di chiavi.

Così gli agenti si sono introdotti nell’abitazione in uso ai due, a San Severo, dove hanno trovato il resto della droga e tutto il denaro. Altri 16 panetti di eroina erano nascosti in una borsa porta computer schiacciata tra una parete ed un armadio, mentre i contanti - più di 5mila euro - erano conservati in vari cassetti, divisi tra la cucina e la camera da letto.

Dietro le tele di alcuni quadri, inoltre, gli agenti hanno rinvenuto anche alcune dosi di droga già pronte per essere cedute. Per il fatto, i due sono stati arrestati, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e associati al carcere di Foggia a disposizione dell’autorità giudiziaria. Tutto lo stupefacente, il denaro e l’auto sulla quale viaggiavano, invece, sono sotto sequestro.

FOTO | Foggia, ingente sequestro di hashish ed eroina: due arresti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Custodivano nove chili di eroina dietro l'armadio e le tele dei quadri: arrestati

FoggiaToday è in caricamento