rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Severo

L'alto Tavoliere torchiato dalla polizia: recuperata una Jeep rubata e arrestato stalker

Attività ad 'alto impatto' della polizia nelle città di San Severo, Torremaggiore ed Apricena

L'alto Tavoliere ancora una volta torchiato dalla polizia dove 636 persone, di cui 129 con precedenti di polizia, sono state sottoposte a controllo.

Le attività sono state svolte nelle città di San Severo, Torremaggiore ed Apricena, con particolare riguardo oltre alle vie di accesso, anche alle vie del centro di San Severo in cui sono presenti le attività commerciali e dove si concentrano un maggior numero di persone, per prevenire reati di natura predatoria e illeciti di carattere amministrativo. I controlli hanno riguardato anche persone sottoposte a restrizioni, finalizzati alla verifica della osservanza delle prescrizioni imposte.

Nel complesso, le pattuglie del Commissariato e del Reparto Prevenzione Crimine di San Severo hanno controllato 636 persone e 46 sottoposte ad obblighi; sono state eseguite 2 perquisizioni ed una persona è stata denunciata. Controllati anche 339 veicoli ed elevate 22 contravvenzioni al Codice della Strada; rilevate 3 infrazioni per mancata copertura assicurativa e sono state ritirate 3 carte di circolazione; infine sono state ritirate 28 autocertificazioni e sanzionate 11 persone che non avevano osservato le norme anti covid.

Gli agenti  della 'Volante' nel corso di un servizio di controllo, nel centro abitato della città, hanno rinvenuto un'auto, una Jeep Renegade, provento di furto. A seguito degli accertamenti è stato individuato il proprietario al quale l’auto è stata restituita. Il personale dell’ufficio misure di prevenzione del Commissariato, inoltre, ha eseguito tre ordini di esecuzione ponendo i destinatari alla detenzione domiciliare per reati contro il patrimonio e stupefacenti; eseguita anche una misura cautelare nei confronti di un uomo per il reato di atti persecutori contro l’ex convivente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'alto Tavoliere torchiato dalla polizia: recuperata una Jeep rubata e arrestato stalker

FoggiaToday è in caricamento