rotate-mobile
Cronaca Zapponeta

Sorpresi a scaricare sigarette di contrabbando: in manette cinque uomini e due donne

I carabinieri hanno sequestrato 40 kg di tabacchi lavorati esteri per un valore commerciale di circa 6000 euro. Cinque uomini e due donne sono stati arrestati

Quaranta chili di sigarette, 1200 pacchi di “bionde” destinati al mercato nero. E’ quanto scoperto dai carabinieri della compagnia di Manfredonia che, per il fatto, hanno arrestato in flagranza di reato sette persone, cinque uomini e due donne. Sono tutti accusati di concorso in contrabbando di tabacchi lavorati esteri aggravato: si tratta del 35enne rumeno Yordan Angelov, del 28enne bulgaro Rumen Savov Asenov, del 42enne rumeno Cristian Remus Puiu, del 46enne rumeno Petre Largeanu, del 21enne rumeno Petre Marian Predoiu, della 34enne bulgara Shtiliyana Asenova Angelova e della 28enne bulgara Violeta Stoyanova.

Il sequestro è avvenuto lungo la Strada Provincia 141, all’altezza del Lido Caravella, in agro di Zapponeta. I militari hanno notato alcune persone intente a scaricare della merce vicino ad un container. Gli stessi, alla vista degli uomini in divisa, hanno tentato una breve fuga, ma sono stati presto bloccati e sottoposti a controllo. A bordo dei due veicoli, entrambi con targa bulgara, sono stati così recuperati - nei vani per l’alloggiamento delle ruote di scorta - diverse stecche di sigarette prive del monopolio fiscale.

Il carico di tabacchi lavorati esteri, del valore commerciale di circa 6000 euro, era nascosto anche in dieci contenitori di plastica, sotto alcuni cartoni di formaggio fresco. Altra merce dello stesso genere era nascosta all’interno del container sotto un divano. I 1200 pacchetti di sigarette sono stati sequestrati e confiscati unitamente ai veicoli utilizzati per l’attività illecita. I sette sono stati arrestati e, essendo privi di un domicilio, accompagnati al carcere di Foggia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a scaricare sigarette di contrabbando: in manette cinque uomini e due donne

FoggiaToday è in caricamento