rotate-mobile
Cronaca Cerignola

"Venite, stanno rubando un'auto", cittadino si sveglia in piena notte e chiama il 112: ladri intercettati e arrestati

I carabinieri di Campobasso hanno arrestato due pregiudicati di Cerignola che avevano tentato di rubare un'auto ma sono stati sorpresi dall'arrivo dei militari dell'Arma allertati da un abitante della zona

Due pregiudicati di Cerignola sono stati arrestati dai carabinieri della sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Campobasso coadiuvati dalla Stazione di Ripalimosani, dopo esser stati sorpresi in via Puglia mentre tentavano di rubare un'autovettura.

Ad allertare gli uomini dell'Arma è stato un cittadino che alle 3 di notte ha chiamato la centrale operativa dell'Arma. All'arrivo dei militari i malviventi sono scappati ma sono stati intercettati e bloccati mentre tentavano di uscire dalla città.

Nell'auto i tre avevano sei centraline elettroniche compatibili con diverse cause automobilistiche e necessarie per neutralizzare i sistemi di allarme delle autovetture, arnesi da scasso e grimaldelli vari occultati in un vano ricavato nell'abitacolo.

I due, che grazie alla segnalazione al 112 di un abitante e al tempestivo intervento dei carabinieri non hanno portato a termine il furto, sono stati arrestati. Uno è stato tradotto in carcere, l'altro sottoposto ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Venite, stanno rubando un'auto", cittadino si sveglia in piena notte e chiama il 112: ladri intercettati e arrestati

FoggiaToday è in caricamento