rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
STATALE 693 / Ischitella

Estate sul Gargano, lavoratori e turisti tirano un sospiro di sollievo: tratto della Statale 693 aperto al traffico

In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti dei vacanzieri, al fine di facilitare la circolazione sulla rete stradale di competenza Anas, si è reso opportuno sospendere le attività in corso, con l’obiettivo di rendere gli spostamenti confortevoli

Dalle 10 di ieri 16 aprile e fino al 16 settembre prossimo, il tratto di strada della Statale 693 dei 'Laghi di Lesina e Varano', dal km 54+600 al km 54+900, è aperto al traffico, con divieto di sorpasso e limite di velocità di 30 km/h. Non ci sarà più l'impianto semaforico e si procederà in entrambi i sensi di marcia.

I lavori di realizzazione dell'attraversamento nell'ambito dei lavori di manutenzione straordinaria di completamento dell'intervento di somma urgenza eseguito nel settembre 2014 dal km 53+900 al km 54+800, consistenti nelle opere di regimentazione idraulica del torrente 'Fosso dei Mulini' nel territorio di Ischitella, sono stati parzialmente ultimati.

Per l'esecuzione dei lavori di adeguamento dell'attraversamento 5 occorreranno almeno sei mesi, lavori che inevitabilmente impattano sulla viabilità lungo l'arteria strategica per il flusso dei vacanzieri diretti a Rodi Garganico, Vico del Gargano, Peschici e Vieste.

In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti dei vacanzieri, al fine di facilitare la circolazione sulla rete stradale di competenza Anas, si è reso opportuno sospendere le attività in corso, con l’obiettivo di rendere gli spostamenti confortevoli. Numerose, inoltre, sono state le segnalazioni di disagio pervenute dalle amministrazioni locali nel corso della passata stagione estiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate sul Gargano, lavoratori e turisti tirano un sospiro di sollievo: tratto della Statale 693 aperto al traffico

FoggiaToday è in caricamento