rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Allarme 'ordigni biologici' alle stazione di Trani e Bari: circolazione sospesa e ritardi per 300 minuti

Sul posto stanno operando carabinieri, artificieri e i vigili del fuoco del nucleo NBCR (sostanze nucleari, biologiche, chimiche o radiologiche). RFI: "I treni potranno subire ritardi, variazioni e cancellazioni"

Allarme 'ordigno biologico' alla stazione ferroviaria di Trani, sospesa la circolazione sulla Bari - Foggia - Pescara.

E' la situazione che perdura da questa mattina, a seguito del messaggio anonimo - scritto a mano, su un foglio - ritrovato nella stazione di Trani. Per tale motivo, la circolazione ferroviaria sta subendo stop e rallentamenti: "Sulla linea Foggia-Lecce, la circolazione ferroviaria è sospesa in prossimità di Trani per l’intervento delle Forze dell’Ordine in stazione", spiegano da RFI. "I treni potranno subire ritardi, variazioni e cancellazioni".

Sul posto stanno operando carabinieri, artificieri e i vigili del fuoco del nucleo NBCR (sostanze nucleari, biologiche, chimiche o radiologiche). Nel corso della mattinata, un allarme analogo è stato lanciato anche a Bari (qui i dettagli).

Secondo l'ultimo aggiornamento di RFI, "i treni regionali e a lunga percorrenza, alta velocità e intercity, stanno subendo cancellazioni parziali, totali e ritardi al momento oltre i 300 minuti. Tenuto conto delle ripercussioni sul servizio e anche dell’interruzione in atto fra Caserta e Foggia, si invitano i passeggeri a riprogrammare il proprio viaggio fino a nuovi aggiornamenti che avverranno in seguito alla conclusione delle operazioni di verifica da parte delle Forze dell’Ordine".

Aggiornato alle 13.15

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme 'ordigni biologici' alle stazione di Trani e Bari: circolazione sospesa e ritardi per 300 minuti

FoggiaToday è in caricamento