rotate-mobile
Cronaca Orta Nova

Orta Nova: feroce aggressione verbale al sindaco. Calvio: “Non lasciateci soli”

E' accaduto durante la festa delle Forze Armate. L'uomo pretendeva un posto di lavoro. Calvio: "Tensione sociale sempre più elevata; gli amministratori non siano lasciati soli"

Momenti di forte tensione a Orta Nova dove al termine della Festa delle Forze Armate, il sindaco Calvio è stata oggetto di un’aggressione verbale da parte di un cittadino che pretendeva un lavoro. L’uomo ha inveito nei suoi confronti minacciandola, offendendola e impedendole di allontanarsi.

L’aggressore è stato bloccato dagli agenti della Polizia Municipale e portato in caserma dai carabinieri. Iaia Calvio ha sporto denuncia. In più occasioni, l’uomo aveva inveito contro il vicesindaco Franco Sauro, vittima qualche settimana fa di un’intimidazione anonima, e in passato anche contro il sindaco

Le dichiarazioni del sindaco Iaia Calvio: “E’ l’ennesima, drammatica dimostrazione di quanto elevata sia la tensione sociale in città e di quali rischi corrano gli amministratori, privi di strumenti e risorse per allentarla. Ogni giorno, in Municipio, affrontiamo casi disperati e finti bisogni. Ogni giorno siamo lì, a mani nude, a incassare offese e minacce, più o meno velate, da parte di gente convinta che il sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali posseggano chissà quale potere d’intervento. Rispetto all’emergenza lavoro abbiamo attivato da oltre un anno il sistema dei voucher per garantire un sostegno al reddito a chi è disoccupato e ottenere servizi per la città. Ma più di questo non possiamo certo fare. Inutile nascondere che siamo preoccupati dal rischio di una drammatica degenerazione. Preoccupazione che ho già avuto modo di esprimere al Prefetto e che oggi ribadisco pubblicamente, affinché gli amministratori di Orta Nova e di tutte le città della Capitanata non siano lasciati soli ad affrontare questa emergenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orta Nova: feroce aggressione verbale al sindaco. Calvio: “Non lasciateci soli”

FoggiaToday è in caricamento