rotate-mobile
Cronaca San Severo

Brutto episodio a San Severo: banda di ragazzini aggredisce artista di strada

La denuncia del consigliere comunale Francesco Stefanetti e di Fabio Boncristiano, responsabile del 'Movimento dei Cittadini'. Insulti e spintoni all'indirizzo dell'uomo da un gruppo di minorenni

Grave, anzi gravissimo episodio a San Severo, dove un artista di strada è stato aggredito verbalmente e fisicamente con urla e spintoni da una banda di ragazzini. A denunciare l’episodio, avvenuto qualche sera fa in Corso Garibaldi, sono stati il responsabile del ‘Movimento dei Cittadini’ e il consigliere comunale, Fabio Boncristiano e Francesco Stefanetti:  “Inaccettabile e increscioso.

In una città semideserta, racconta Boncristiano, “l’uomo - troppo ‘giovane’ per la pensione e troppo anziano per un lavoro - in un territorio che offre poco o nulla, cercava di impegnare il suo tempo mettendo a disposizione di chi gradisce il suo talento”.

Per sua sfortuna sulla sua strada ha incrociato un gruppo di bulli, probabilmente minorenni, che lo hanno infastidito e costretto ad allontanarsi con insulti e spintoni. “Proponiamo a questa Amministrazione, come cittadini ancor prima che nel ruolo politico, di manifestare tutta la solidarietà incondizionata al malcapitato, in maniera concreta e fattiva.

Francesco Stefanetti e il leader del ‘Movimento dei Cittadini’ proseguono: “Proponiamo al sindaco Francesco Miglio di attenzionare le Forze dell’Ordine sulla vicenda, ricordandogli di aver a disposizione un impianto di video sorveglianza. Inoltre, auspichiamo che all’artista, vittima dell’aggressione, venga offerta la possibilità di effettuare uno spettacolo commissionato dal Comune”.

Il consigliere comunale e Fabio Boncristiano concludono: “Siamo convinti che le Istituzioni debbano dare dei segnali forti e chiari, che bisogna dimostrare solidarietà nei fatti e trovare formule per agevolare le persone vittime di queste forme di degrado, così come bisogna essere vicini alle vittime di una micro e macro criminalità fastidiosa e non più sopportabile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brutto episodio a San Severo: banda di ragazzini aggredisce artista di strada

FoggiaToday è in caricamento